E’ stato presentato il nuovo motore fuoribordo Yamaha Marine F115, finalmente disponibile per far sfrecciare le vostre imbarcazioni o gommoni grazie ad una potenza e fluidità senza eguali.
Motore fuoribordo a 4 cilindri in linea, 16 valvole con appena 173 Kg di peso, un rapporto peso-potenza al vertice della categoria. Infatti risulta essere la scelta ideale per rimotorizzare molte imbarcazioni di nuovo e soprattutto vecchio stampo.
Una caratteristica da considerare su questo nuovo progetto di Yamaha è l’elevata potenza dell’alternatore di ricarica installato che garantisce energia in abbondanza per avviare il motore anche dopo un inverno dove il motore è sempre stato rimessato al coperto ma anche per chi sta pensando di pescare una notte intera ho lunghe giornate di relax. Il motore è molto silenzioso sia in navigazione che da fermo e dopo essere testato su imbarcazioni nuove o gommoni tra i 6 e 7 metri, risulta essere una dei motori con i consumi più bassi della categoria. Formidabile!!
I motori godono di 5 anni di garanzia ufficiale sull’intero prodotto.
Il miglior rapporto peso-potenza della categoria è offerto dal motore fuoribordo F115B: la tecnologia Yamaha riassume in una struttura innovativa e leggera l’affidabilità e la fluidità di un motore potente tra i più puliti e scorrevoli presenti sul mercato.
Il layout del motore a 4 cilindri in linea con doppio albero a camme in testa (DOHC), 4 tempi, 16 valvole, 1.832 cc e sistema di accensione TCI garantiscono prestazioni constanti e massima affidabilità. Inoltre, la struttura leggera e compatta, rende questo motore l’ideale per la rimotorizzazione delle imbarcazioni. Opzionale la funzione Y-COP (Yamaha Customer Outboard Protection) che permette di bloccare e sbloccare il motore tramite un semplice pulsante, impedendo che il fuoribordo venga utilizzato per uscite non autorizzate.
L’F115B è compatibile con il sistema di strumentazione Digital Network System di Yamaha, che forniscono le informazioni necessarie per ottimizzare le prestazioni e l’efficienza del motore. Con il regime di minimo regolabile, selezionando e impostando semplicemente i regimi più bassi (tra 600 e 1000) in incrementi di 50 giri/min, il controllo della velocità non sarà più un problema.
Alternatore ad elevata potenza da 35 Amp è di serie sull’F115 garantendo la massima potenza per avviare il motore, anche dopo lunghi periodi a bassi regimi o quando si utilizzano più accessori. E’ inoltre disponibile un modello speciale di F115 con eliche controrotanti che, installate in abbinamento a un modello con eliche standard, assicurano un perfetto controllo della stabilità di rotta.
Yamaha F 115 B – Gambo L/XL , Avviamento Elettrico, Guida a Volante, Power Trim & Tilt : 15.329,00 €
Fonte : sito ufficiale Yamaha Motor
Interessato?