Uno dei motori fuoribordo yamaha 40 cv più venduti nella gamma Yamaha Marine è sicuramente l’F40 HETL, ideale per la guida di barche open o cabinate e gommoni senza patente nautica. Comunemente chiamato Yamaha 40 60, è il motore fuoribordo più amato dai diportisti della nostra vicina laguna di Venezia e di tutta Italia.
Il sistema ad iniezione elettronica (EFI) garantisce prestazioni ottime e bassi consumi di carburante offrendo comunque una potenza impressionante e coppia sostenuta in accelerazione. Grazie alla tecnologia a 4 Tempi, il livello di rumorosità e vibrazione è ridotto ai minimi termini. Il consumo orario, stimato per una imbarcazione da 500-600 Kg, si attesta per questo motore marino dai 9 ai 12 Litri all’ora. Un valore di spicco se confrontato con motori 40 60 di pari livello e con potenza erogata simile.
E’ attiva una promozione Yamaha su questo modello in PRONTA CONSEGNA. Contattaci senza impegno per i dettagli.
Il motore fuoribordo 40 cv 4 tempi Yamaha F40 HETL, detto “Yamaha 40/60“, può godere del sistema di immobilizzazione Y-COP (accessorio optional), semplice, facile da usare e altamente efficiente; in sostanza, solo con la pressione di un pulsante presente nel telecomando dato in dotazione, è possibile bloccare e sbloccare il sistema di accensione del motore garantendo all’armatore dell’imbarcazione una maggiore tranquillità quando la barca è incustodita. Soprattutto per gli amanti della pesca, il motore nautico Yamaha gode anche del Trolling Valve, un sistema che tramite la pressione di un interruttore dal conducente, può regolare la velocità del motore a minimi regimi, tra i 620 e 900 RPM; questo sistema è molto utilizzato per chi pratica pesca a traina, avendo una velocità costante ad andature basse.
Grazie alla strumentazione digitale, data in dotazione standard con il motore, oltre alle importanti funzioni che riportano dati importati al conducente , come per esempio, contagiri multifunzione, conta-ore, angolo di trim e pressione olio, interagiscono direttamente con il motore riducendo automaticamente al minimo i giri in caso di guasto, garantendo la massima protezione durante il rientro nell’ormeggio dell’imbarcazione o gommone.
Le caratteristiche tecniche sono uguali anche per i motori fuoribordo Yamaha F50 e F60 solamente che si devono guidare con patente nautica. Per chi desidera più potenza è disponibile anche il “fratello maggiore” chiamato comunemente Yamaha 40 70 in riferimento al modello F40 GETL.
Il motore Yamaha F40 HETL è disponibile in PRONTA CONSEGNA, può essere guidato anche con barra guida (manetta) ed ha un prezzo leggermente più alto della guida con telecomando.
Siamo concessionari ufficiali Yamaha Marine. Il prezzo indicato è quello del listino prezzi ufficiale. Per usufruire delle nostre promozioni, richiedere un preventivo o semplicemente maggiori informazioni contattaci senza impegno.
Interessato?