Rimessaggio Invernale di barca e motore fuoribordo

Stagione nautica terminata?
Non dimenticarti di proteggere il tuo motore e la tua imbarcazione!!

Se hai deciso definitivamente di “ parcheggiare “ la tua imbarcazione a terra, in una darsena o a casa tua in vista della stagione invernale, NON dimenticarti dell’importanza di proteggere il tuo motore marino fuoribordo, nuovo o usato!

COSA FARE CON IL MOTORE FUORIBORDO :

Devi sapere che se non viene accuratamente trattato e manutenzionato prima del freddo inverno, si possono formare delle incrostazioni all’interno del circuito di raffreddamento rovinando tenute o guarnizioni, bloccaggi della timoneria meccanica o difficoltà negli innesti marcia. Con l’utilizzo di stabilizzatori di carburante e prodotti specifici possiamo prevenire la creazione di eventuali danni che potrebbero essere molto costosi se vengono scoperti troppo tardi.

COSA FARE CON LA BARCA OPEN O CABINATA :

Ci succede spesso di parlare con i nostri clienti in merito alla manutenzione/gestione della loro imbarcazione nel periodo invernale, soffermandoci soprattutto su alcuni consigli per proteggerla dal gelo e dall’umidità.
Se la vostra barca open o cabinato è ormeggiata a terra in una darsena o porto all’aperto è sicuramente esposta in inverno a temperature che probabilmente scenderanno sotto i 0°C. Sappiamo benissimo che l’acqua sotto questa temperatura diventa ghiaccio quindi una delle cose primarie da eseguire è togliere tutta l’acqua che può essere a bordo, come per esempio quella contenuta nel serbatoio della vostra doccetta o in sentina ( se non è stata tolta prima grazie all’utilizzo della pompa di sentina ) scaricando completamente anche quella contenuta nelle tubazioni. In questo modo si eviteranno rotture dei tubi o eventuali mal funzionamenti quando si andrà a riutilizzare l’accessorio.
Un’altra procedura da eseguire è togliere la cuscineria presente esternamente e, se è una barca cabinata adagiarla nella cabina, mentre se è un open riporla in un posto asciutto. Perché?
La barca essendo all’esterno è esposta a molta umidità e, se non trattata, può causare muffa sulla cuscineria macchiandola e rovinandola. Nel caso di barche con la cabina consigliamo di inserire dei piccoli deumidificatori all’interno di una o più cabine che aiutano l’abbassamento del tasso di umidità.
Curate la vostra barca, vi aiuterà a non avere spiacevoli inconvenienti quanto inizierà la nuova stagione. Così facendo evitate di perdere preziose giornate di sole causate da una scarsa manutenzione.
Buon vento!

CONCESSIONARIO AUTORIZZATO BARCHE NUOVE MARINELLO E YAMAHA MOTOR

CompanyMarine Srl, Concessionario autorizzato Yamaha Motor in provincia di Venezia. Ci troviamo a pochi km da Treviso, Chioggia, Mestre, Jesolo.

Seguiteci anche sulla nostra pagine social di Facebook dove pubblichiamo tutte le promozioni in vigore del brand.

Siamo inoltre concessionari autorizzati per le barche nuove open e cabinate Marinello.

Vedi tutti i motori Yamaha in vendita!

Vedi tutte le barche nuove Marinello!

 

OPEN NIGHT Company Marine!
Ogni giovedì estendiamo l’orario di apertura fino alle 21.30.
Contattaci e fissa un appuntamento.