Richiesta duplicato libretto motore / dichiarazione di potenza

Cosa fare per richiedere il duplicato del libretto o dichiarazione di potenza motore fuoribordo Mercury o Yamaha

Può capitaFacsimile  libretto-dichiarazione di potenza motore Mercuryre di perdere o rovinare la dichiarazione di potenza del motore marino, più comunemente chiamato libretto del motore che è obbligatorio per la circolazione della vostra imbarcazione. In tal caso non serve disperarsi, basta eseguire quanto sotto descritto, indispensabile per la richiesta del duplicato.

Inviate via email all’indirizzo esposto nella pagina Contatti la seguente documentazione:

Fotocopia della denuncia di smarrimento del libretto o dichiarazione di potenza eseguita da Carabinieri o dalla Questura con riportato le seguenti voci, indispensabili:

  1. Marchio del motore ( Mercruiser, Mercury, Mariner, Yamaha )
  2. Numero di matricola del motore
  3. Modello e potenza del motore

Se anche 1 di questi 3 punti non viene riportato, la denuncia di smarrimento del libretto NON è considerata valida.

Nel caso in cui la denuncia di smarrimento del libretto sia antecedente ai 12 mesi dalla data di avvenuta richiesta presso la nostra email/azienda, è necessaria una auto-dichiarazione cosi composta:

 

<< Con riferimento alla denuncia di smarrimento della dichiarazione di potenza presentata in data __/__/____ Presso il Comando della Stazione Carabinieri di _________, il sottoscritto ______________ dichiara che a tutt’oggi NON ha ancora ritrovato il libretto del motore/ dichiarazione di potenza modello____________ matricola _____________>>.

 

Richiesta dichiarazione di potenza di un motore Mercury o Yamaha importato dalla CE

Se è stata acquistata una imbarcazione con installati uno o più motori  oppure un singolo motore, in un paese della Comunità Europea, è necessario inviare presso la nostra email quanto segue:

  1. Fattura di acquisto o scrittura privata in fotocopia , che attesti la vendita da cliente estero ad acquirente italiano, oppure
  2. Auto – dichiarazione nella quale il richiedente dichiari di essere l’attuale proprietario del motore e che è stato acquistato da un cliente estero, specificando, la data di acquisto e i dati anagrafici del cliente estero.

Richiesta dichiarazione di potenza di un motore Mercury o Yamaha importato extra CE

Se è stata acquistata una imbarcazione con installati uno o più motori oppure un singolo motore , in un paese extra Comunità Europea, come per esempio Stati Uniti d’America, è necessario inviare presso la nostra email quanto segue:

  1. Bolla doganale di importazione ( in fotocopia ) dove viene specificato matricola motore e modello motore
  2. Specificare se il motore è stato importato singolarmente o installato in una imbarcazione.

 

Tempi di risposta, pagamento e costo

Dopo aver ricevuto completamente tutta la documentazione sopra descritta, sarà richiesto l’emissione del duplicato del libretto, previa approvazione della casa madre. I tempi , dopo l’approvazione, per la ricezione del nuovo documento sono di circa 10/15 giorni lavorativi.

La richiesta di emissione duplicato sarà eseguita dopo aver ricevuto  il bonifico del saldo dell’operazione.

I costi per la emissione del duplicato della dichiarazione di potenza saranno inviati dopo aver ricevuto la vostra richiesta. Contattaci tramite email e le risponderemo il prima possibile con il preventivo.

La spedizione della documentazione avverrà tramite corriere in porto assegnato.