Permateek: Il Teak Sintetico Per La Nautica Che Migliora La Tua Barca

Grande novità in casa CompanyMarine!
Siamo ufficialmente Distributori Refit Style Srl® – PERMATEEK ™ , il vostro punto di riferimento per cambiare look alla vostra imbarcazione o gommone!

 

Siamo felici di poterti consigliare e farti toccare con mano questo fantastico ed innovativo materiale che renderà molto più grintosa e completa la tua imbarcazione, oltre che facilitarne la pulizia e la manutenzione.

Il “finto teak”, cos’è il PERMATEEK™?

Il PERMATEEK ™ è un teak sintetico formato da PVC nobile (con spessore di circa 5mm) e RICICLABILE. Caretteristica che lo rende un prodotto Green – Ecologico al 100%.

permateek

A differenza del legno in teak naturale questo “finto teaknon richiede manutenzione. Non dovrai applicare trattamenti protettivi o levigarlo per mantenerlo “vivo e lucente”. Il colore sarà sempre pari al nuovo. Vediamo in dettaglio i vantaggi di questo materiale.

teak sintetico permateek

Perché installare il PERMATEEK ™ sulle barche?

Ecco 11 buoni motivi:

  1. Abbellimento estetico della tua barca o gommone
  2. Personalizzazione rispetto ai modelli standard del cantiere nautico
  3. MANUTENZIONE PARI A ZERO: La tua barca sarà sempre pulita in pochissimo tempo e non dovrai più sfregare la vetroresina per pulire a fondo.
  4. Maggiore comfort nel camminare a piedi nudi sulla superficie di calpestio. Grazie alla ruvidità della superfice, la sensazione è la stessa di quando si cammina sul teak naturale.
  5. Maggior sicurezza grazie all’ottimo GRIP Antiscivolo.
  6. Temperatura pari al legno teak naturale: la percentuale di sostanze plastificanti presenti nella mescola permette al teak sintetico di NON SURRISCALDARSI al sole.
  7. Maggiore resistenza agli urti, grazie alla sua DUREZZA.
  8. Termosaldatura tra doga e doga: l’uniformità del tappeto evita il problema di infiltrazioni, garantendo isolamento termico e protezione della superfcie.
  9. Varie tipologie di colore da poter scegliere senza nessuna variazione di prezzo.
  10. Autoestinguente (materiale in grado, durante un incendio, di non fare propagare le fiamme)
  11. 100% ecologico e riciclabile

 

dettaglio montaggio teak sintetico permateek barche

Montaggio del teak sintetico per barche

Il rilievo delle misure (dime) del piano di calpestio sono eseguite da un professionista certificato con strumentazione digitale, garantendo massima precisione e affidabilità.

Il teak sintetico PERMATEEK™ viene quindi realizzato su misura per la barca del committente e, una volta pronto, si può passare alla posa.
La posa del tappeto di teak sintetico viene eseguita da un professionista certificato attraverso 2 metodi altamente specializzati e protocollati dall’azienda produttrice.
Le due strategie di esecuzione della posa sono:

  • metodo di INCOLLAGGIO SOTTOVUOTO
  • metodo di INCOLLAGGIO A VENTOSA

Entrambi volti a garantire l’attaccamento al 100% tra il PERMATEEK ™ e la vetroresina delle barche, evitando la formazione di bolle d’aria e la futura assenza di scollamenti. Il tipo di incollaggio da utilizzare viene scelto dal professionista in base alla barca (dimensioni e superfici) sui cui posare il teak sintetico. Il tutto per garantire un lavoro duraturo ed impeccabile.

Tutte le lavorazioni comprendono:

  • Utilizzo di colle certificate e testate attraverso prove fatte in laboratorio.
  • Sigillature perimetrali: fondamentali per un risultato estetico eccellente e per una garanzia tecnica di protezione alle infiltrazioni
  • pulizia finale dei tappeti
  • Consegna dell’imbarcazione pronta all’uso
  • GARANZIA SCRITTA DI 5 ANNI SULLA LAVORAZIONE ESEGUITA DAL PROFESSIONISTA Refit Style Srl® – PERMATEEK ™

Sei interessato al montaggio del teak sintetico per la tua barca o il tuo gommone? Contattaci senza impegno.

Potrai scegliere tra numerose varianti colore e lavorazioni. Qui sotto alcuni esempi di colorazione con fughe chiare (è possibile avere le fughe in grigio e nero).

colori teak sintetico

 

Prezzo del teak sintetico

Considerando che il legno in teak naturale può avere un costo approssimativo di 1000€ al metro quadro, il teak sintetico ha un prezzo che è praticamente la metà! Il prezzo in ogni caso varia molto in base al tipo di lavorazione più o meno complessa che si può richiedere in fase di preventivo.

Questo rappresenta ovviamente un ulteriore vantaggio rispetto a quelli già elencati. Oltre a sostenere un costo minore per la fornitura, non si avranno poi costi aggiuntivi per la manutenzione e la pulizia.

Vuoi sapere il costo per il montaggio del “finto teak” per la tua barca o gommone? Richiedi un preventivo senza impegno.

 

La nostra Marinello 18 Eden allestita con teak sintetico PERMATEEK™

Ti piace il teak sintetico Permateek? Lo puoi toccare con mano nell’allestimento che abbiamo preparato per una delle nostre barche del cantiere nautico Marinello. Le foto che seguono si riferiscono al nuovo modello Eden 18.

marinello 18 teak sintetico rivestimento pavimento

montaggio finto teak per barche - marinello 18

finto teak per barche

rivestimento teak sintetico nautica

OPEN NIGHT Company Marine!
Ogni giovedì estendiamo l’orario di apertura fino alle 21.30.
Contattaci e fissa un appuntamento.