Barche con Cabina Senza Patente di Guida

Installando un motore da 40 cavalli è possibile guidare una barca con cabina (dette “cabinate“) anche senza patente nautica.

Decidere di fare un viaggio in barca, comporta sempre delle responsabilità di vario genere, bisogna infatti sempre avere delle accortezze che riguardano la facilità nel tenere l’imbarcazione stabile mentre si naviga, considerando tutte le caratteristiche dell’imbarcazione che si vuole condurre, e anche delle esigenze delle persone che salgono a bordo, specialmente se sono più di due persone.

Per una famiglia che vuole inoltrarsi in un viaggio in barca, che sia esso un lungo o un breve viaggio, spesso è consigliabile ricorrere all’uso delle barche con cabina, dal momento che queste offrono l’adeguato riparo e una dovuta comodità, per i bambini e per i genitori che devono badare a essi e compiere diverse azioni che richiedono una certa porzione di spazio.

Ovviamente, le barche cabinate sono ideali anche per ripararsi da un possibile acquazzone, o altri inconvenienti climatici. La cabina è dunque la caratteristica che fa della barca un mezzo ideale per vivere momenti personali lontano da occhi indiscreti. Permette, di fatto, di avere una piccola casa galleggiante.

In relazione al tipo di paesaggio marino in cui si navigherà, con le barche senza patente, si può navigare in laghi, fiumi, lagune, mare ecc.Barca cabinata Venezia Marinello 19 sport

Per il mare, una buona barca con cabina che si può condurre senza patente, è sicuramente la Marinello 590 Cabin, ideale per una famiglia, o per un totale di 7 persone a bordo che vogliano godersi la comodità e l’efficienza di una barca facile da maneggiare e in grado di regalare un’esperienza di navigazione tranquilla ed emozionante.

La Marinello 590 Cabin è lunga 5.90 metri, un modello cabinato così ampio è molto difficile da trovare sul mercato, e il cantiere nautico di Marinello è uno dei pochi costruttori ad offrire una barca con cabina senza patente di questa grandezza, dotata di un prendisole di prua ed una cabina alta e ampia con possibilità di installare anche un wc chimico.

Ma la Marinello 590 Cabin ha anche una seconda zona prendisole di poppa, e permette dunque di prendere il sole e di usufruire di un’ampia cabina pur Prendisole di poppa Marinello 19 sportessendo una barca di 5.90 metri.

Altra possibile scelta è la Marinello 650 Cabin, con i suoi 6,5 metri di lunghezza è la barca più grande senza patente che proponiamo. Gli spazi a bordo sono ovviamente leggermente più grandi rispetto alla 19 Sport ma la vera differenza la fa il locale separato con wc.

barca cabinata senza patente con wcLa legge afferma che la patente nautica non è obbligatoria se si naviga in acque interne o entro sei miglia dalla costa, su imbarcazioni o natanti che non abbiano lunghezza superiore ai 24 metri col motore avente una cilindrata superiore a 750 cc, a carburazione a due tempi, o a 1.000 cc se a carburazione a quattro tempi fuori bordo o se a iniezione diretta, o a 1.300 cc se a carburazione a quattro tempi entro bordo, o a 2.000 cc se a ciclo diesel, comunque con potenza superiore a 30 kw o a 40,8 cv.

La patente nautica è invece obbligatoria su moto d’acqua e per navigazioni oltre le 6 miglia dalla costa, per la navigazione nelle acque interne e per la navigazione nelle acque marittime entro sei miglia dalla costa, quando a bordo dell’unità sia installato un motore avente una cilindrata superiore a 750 cc se a carburazione a due tempi, o a 1.000 cc se a carburazione a quattro tempi fuori bordo o se a iniezione diretta, o a 1.300 cc se a carburazione a quattro tempi entro bordo, o a 2.000 cc se a ciclo diesel, comunque con potenza superiore a 30 kw o a 40,8 cv.

Se sei interessato puoi visionare le nostre barche cabinate o quelle per la navigazione senza patente in versione open o cabinata.

OPEN NIGHT Company Marine!
Ogni giovedì estendiamo l’orario di apertura fino alle 21.30.
Contattaci e fissa un appuntamento.