Servizi

Vendita Imbarcazioni Usate

CompanyMarine offre la vendita online di imbarcazioni a motore usate in grado di assicurare qualità e risparmio allo stesso tempo. Scegliere di acquistare una barca usata da CompanyMarine, tra i numerosi e diversi modelli che offre, significa acquistare imbarcazioni dotate di diverse caratteristiche che riescono a mantenere la qualità ed il valore di mercato nonostante il trascorrere degli anni.

Un’imbarcazione a motore è ideale per chi ama la velocità e la possibilità di muoversi liberamente lungo la costa. Velocità e potenza sono dunque le caratteristiche che differenziano questo tipo di imbarcazione da una a vela. Vi sono imbarcazioni a motore di diverse dimensioni, e in genere si procede all’acquisto in base alle proprie esigenze di navigazione.

Riguardo alla vendita di imbarcazioni usate, CompanyMarine offre una vasta scelta soprattutto per la categoria dei natanti fino a 10 metri, inoltre l’azienda affianca il cliente nella scelta del suo acquisto, con ottimi consigli tecnici e di utilizzo.

Vendita Motori Usati

CompanyMarine offre la vendita online di motori marini usati, in ottime condizioni ed a prezzi molto vantaggiosi, offrendo una vasta scelta d’acquisto. La nostra azienda offre inoltre il servizio di riparazione e manutenzione dei motori fuoribordo, entrofuoribordo od entrobordo.

I motori marini possono essere molto delicati e presentano diverse caratteristiche in relazione al loro diverso utilizzo. E’ perciò fondamentale affidarsi a degli esperti del settore prima di procedere all’acquisto.

Il motore marino può essere un motore a combustione interna o un motore elettrico, ed è dotato di impianto di raffreddamento a liquido con radiatore. Il motore fuoribordo ha una caratteristica molto importante, quella di poter essere montato in un numero variabile nelle imbarcazioni, il motore entrobordo è invece in genere quello più utilizzato per il trasporto navale poiché è in grado di garantire la propulsione di navi e mercantili di grandi dimensioni, mentre il motore entrofuoribordo è spesso più maneggevole degli altri, e può essere utilizzato navigando in acque anche non molto profonde.

CompanyMarine, oltre alla vendita dei motori usati, offre un efficiente servizio di manutenzione, appoggiandosi ad officine specializzate e certificate. La vendita dei motori usati dovrebbe sempre essere effettuata dopo accurati controlli sul corretto funzionamento delle varie caratteristiche tecniche del motore, e riguardo a questo, la nostra azienda assicura un servizio assolutamente di fiducia e di qualità.

Rimessaggio Invernale e Manutenzione Barche

Ideale per chi ha poco spazio, CompanyMarine offre uno spazio dedicato per la sosta invernale della tua imbarcazione accedendo ai vari servizi proposti tra i quali il servizio di rimessaggio invernale delle imbarcazioni, necessario per poter garantire a queste un corretto funzionamento nel corso del tempo e un’adeguata protezione contro gli agenti atmosferici.

Le barche che non vengono utilizzate per gran parte dell’anno sono quelle che richiedono maggiore attenzione per il loro funzionamento, si dovrebbe sempre mettere in atto una serie di interventi di pulizia, controllo, ripristino, riparazione o sostituzione di quelle parti soggette a maggior sollecito e deterioramento. Eseguire periodicamente le varie operazioni di manutenzione, allunga la possibilità del loro utilizzo e fa risparmiare tempo e denaro.

Il rimessaggio invernale delle barche serve a proteggerle e ad evitare dunque il loro prematuro invecchiamento. Associato alla manutenzione inoltre, si rende necessario per incentivare il loro corretto funzionamento nonostante i lunghi periodi di inattività. Durante questi periodi di non utilizzo dell’imbarcazione, una corretta manutenzione serve a controllare la presenza di eventuali danni al motore, un eventuale dondolio del pulpito, o la presenza di altre problematiche possibilmente dovute ad urti della barca contro uno scoglio durante il suo utilizzo estivo.

La maggior parte dei lavori di manutenzione della barca andrebbero sempre eseguiti nel periodo autunnale ed invernale, per poi lasciare al periodo primaverile ed estivo, poco prima di usare nuovamente la barca in acqua, altri lavori come l’applicazione dell’antivegetativa.