Le Differenze Tra I Motori Fuoribordo Yamaha F40 HETL e F40 GETL

Nell’ ampia gamma dei motori fuoribordo 4 tempi Yamaha, i modelli che vengono maggiormente richiesti dai diportisti sono l’F40 HETL e l’F40 GETL.
Yamaha F40 HETLEntrambi i motori sono da 40 cavalli e si guidano quindi senza patente nautica. Sono il cuore della maggior parte delle barche o gommoni che navigano nella nostra vicina laguna di Venezia e vengono popolarmente chiamati rispettivamente “Yamaha 40 60” per il modello F40 HETL e “Yamaha 40 70” per l’F40 GETL.

Permettono il massimo divertimento in acqua mantenendo saldi i punti cardine che li contraddistinguono dalla concorrenza: Affidabilità, Prestazione e Poco Consumo.

Questi motori fuoribordo offrono una guida fluida, silenziosa, confortevole e divertente. Il sistema di iniezione elettronica (EFI) assicura prestazioni incredibili e bassi consumi di carburante, in un motore che sprigiona una potenza impressionante e una coppia sostenuta sia a medi regimi che a velocità sostenute.

Di seguito le caratteristiche principali del motore:

VERNICIATURA A 5 STRATIspaccato tecnico motore Yamaha F40 GETL

Corrosione? Elemento raro nei motori Yamaha. Grazie al rivestimento di vernice a 5 strati, il fuoribordo Yamaha 40 non subisce danni dagli agenti atmosferici conferendo un aspetto elegante ed aggressivo!

ANTIFURTO IMMOBILIZER Y-COP ( optional )

Ormeggia serenamente la tua imbarcazione nuova o usata in qualsiasi posto senza più pensieri. Si perché grazie al sistema di antifurto Yamaha puoi immobilizzare il tuo motore fuoribordo con la semplice pressione di un pulsante su un telecomando apposito. Agendo direttamente sulla centralina, il motore si può bloccare e sbloccare velocemente.

SENSORE DELL’ACQUA IN BENZINA

Per navigare in completa sicurezza, la tecnologia Yamaha prevede di serie in questo motore un sensore sul motore che rileva l’eventuale presenza di acqua sul carburante prevedendo malfunzionamenti o rotture. Grazie allo strumento digitale, l’anomalia viene visualizzata ne display multifunzione.

FUNZIONE TROLLING

La funzione più amata da tutti i pescatori. Fornita di serie nel motore, permette di regolare la velocità semplificando la pesca a traina e le manovre in entrata e uscita dal porto o darsena.

Quali sono le differenze reali tra l’F40 HETL e l’F40 GETL ?

Esteticamente parlando, i due motori sembrano identici ma nella realtà ci sono 2 fattori ben noti che differenziano notevolmente questi 2 gioielli Yamaha:4 valvole per cilindro

VALVOLE PER CILINDRO

F40 HETL detto “Yamaha 40/60” : 8 Valvole – 2 valvole per cilindro

F40 GETL detto “Yamaha 40/70” : 16 Valvole – 4 Valvole per cilindro

L’F40 GETL oltre ad avere un blocco motore leggerissimo, presenta una testata a singolo asse a Cam con 4 valvole per cilindro garantendo così la massima performances. Le generosi sezioni di passaggio delle valvole di aspirazione insieme alla leggerezza dei pistoni consentono a questo motore la più elevata potenza specifica dei motori di pari categoria.

PIEDE POPPIERO

Il motore F40 GETL rispetto all’HETL fornisce una maggiore accelerazione grazie ad un piede poppiero con un alto rapporto di trasmissione 2.33:1 e alla formidabile resistenza di tutti i componenti realizzati per durare nel tempo. Inoltre, la tipologia di elica che installa questo motore presenta un passo maggiore rispetto al modello HETL, offrendo una spinta in accelerazione superiore.

Il motore GETL è consigliato per barche open o cabinati di peso superiore a 500 Kg o per imbarcazione ad uso lavoro.

 

CONCESSIONARIO AUTORIZZATO YAMAHA MOTOR

CompanyMarine Srl, Concessionario autorizzato Yamaha Motor in provincia di Venezia. Ci troviamo a pochi km da Treviso, Chioggia, Mestre, Jesolo.

Seguiteci anche sulla nostra pagine social di Facebook dove pubblichiamo tutte le promozioni in vigore del brand.

Vedi tutti i motori Yamaha in vendita!

 

OPEN NIGHT Company Marine!
Ogni giovedì estendiamo l’orario di apertura fino alle 21.30.
Contattaci e fissa un appuntamento.